Prodotto scheda
DISTRUZIONE DEL DESIDERIO. IL NARCISISMO NELL'EPOCA DEL CONSUMO DI MASSA (LA)
NARCISISMO NELL' EPOCA DEL CONSUMO DI MASSA
DEDALO , 2000
Articolo non disponibile.
Per informazioni scrivere una mail a libreria@rinascita.it
- Anno di pubblicazione
- 2000
- Pagine
- 224 p.
- Codice ISBN
- 9788822053091
Viviamo nell'epoca dello stallo del desiderio: una pubblicità pervasiva e perentoria propaga capillarmente immagini seducenti e affascinanti che dovrebbero suscitare e stuzzicare il desiderio e invece lo minacciano e lo annientano perchè vi vedono un semplice pretesto per la promozione di nuovi oggetti di consumo. Una figura monca del desiderio - protagonista e vittima sulla scena dominante del marketing - oscilla tra la sua negazione e il suo fallimento. Filosofia e psicoanalisi vedono in questa corsa verso l'appagamento immediato una deriva illusoria e pericolosa del narcisismo dei consumi che distrugge il legame sociale, accresce i disagi e le insicurezze tra individui isolati e spaesati e moltiplica l'aggressività.
- Titolo
-
DISTRUZIONE DEL DESIDERIO. IL NARCISISMO NELL'EPOCA DEL CONSUMO DI MASSA (LA)
- Sottotitolo
-
NARCISISMO NELL' EPOCA DEL CONSUMO DI MASSA
- Autore
- Illustratore
-
0
- Editore
- Collana
- di pubblicazione
-
2000
- ISBN
-
9788822053091
- Pagine
-
224 p.
- Volumi
-
1